negronisbagliati@gmail.com
STORYTELLERS PER VOCAZIONE
What the #FAQ,
Molte domande? Ecco le risposte.
Negroni sbagliato Sbagliati

SOCIAL & SITO

Domande comuni.

FAQ – Social Network:

Ho davvero bisogno di un profilo social?

Se non possiedi un profilo social (pagina facebook, instagram, etc.) nessuno saprà mai chi sei e cosa stai facendo. Non potrai mai sponsorizzare la tua attività o il tuo evento al di fuori di parenti o amici. Al giorno d’oggi, senza un profilo non potrai mai far decollare il tuo business.

Sono già presente sui social, perché non ottengo risultati?

È possibile che tu non li stia utilizzando nella maniera corretta. Non esiste una regola universale per rilanciare in breve tempo la tua attività; come in tutte le cose bisogna partire dalle basi, analizzando caso per caso. Una cosa però è certa: se non possiedi dei contenuti interessanti, nessuno ti supporterà.

Sono utili le inserzioni su Facebook?

Il grosso vantaggio delle inserzioni sponsorizzate su Facebook è che costano poco e sono alla portata di tutti, il problema è che non è sempre il mezzo più indicato per promuove un’attività o un servizio.

Quanti post al giorno dovrei fare?

Anche in questo caso non esiste una regola che vada bene per tutti. Bisogna innanzitutto imparare a conoscere il proprio pubblico di riferimento: abitudini, fasce orarie, frequenza di accesso, etc. Tutte queste informazioni sono difficili da ottenere ma se utilizzate in maniera corretta possono dare nuovo slancio al tuo business.

FAQ – Sito Web:

Quanto costa fare un sito?

Dipende! Se l’obiettivo è “spendere poco” allora conviene puntare a servizi in abbonamento (come ad es: wix.com). Queste piattaforme però possiedono grosse limitazioni e layout molto simili tra loro. Se credi veramente nelle tue idee e vuoi un sito cucito “su misura” per te, sei nel posto giusto.

È facile gestire un E-commerce?

Non ci stancheremo mai di ripeterlo: gestire un e-commerce è un lavoro a tempo pieno e non un’attività del sabato sera. Se site disposti ad accettare questa premessa, inizierete fin da subito a guadagnare con il vostro negozio online. Gestire il sito non è troppo complesso ma richiede ovviamente un discreto “know-how” informatico.

Meglio fare inserzioni a pagamento o SEO?

Le inserzioni a pagamento sono “la strada comoda”, ti permettono di ottenere subito dei risultati ma non appena smetterai di pagare il traffico sul tuo sito/profilo social diminuirà drasticamente. Ottimizzare il proprio sito dal “punto di vista SEO” richiede sicuramente più tempo ma i risultati sono definitivi.

Posso gestire in autonomia il mio sito?

Nel caso di un sito web o blog sarete in grado di creare e modificare articoli . Se stiamo parlando di un e-commerce invece potrete aggiungere e modificare prodotti, evadere gli ordini e ovviamente incassare! 

FOTO, VIDEO & DRONE

Domande comuni.

FAQ – Foto & Video:

Quale servizio è più adatto alle mie esigenze?

Generalmente lavoriamo a “pacchetti”, sarete liberi di scegliere il servizio più in linea con il vostro budget.

Quanto dovrebbe durare un video?

Generalmente i video troppo lunghi vengono interrotti dall’utente. Poi ovviamente dipende dalla tipologia di progetto e dagli obiettivi prefissati nella campagna pubblicitaria. La regola aurea è sempre la stessa: less is more.

Che risoluzione avranno le foto/video?

Abbiamo investito molto nella nostra attrezzatura. Tutto il materiale prodotto (foto, video, grafiche) avrà una risoluzione variabile, dal FULL-HD al 4K (ultra-HD). Possiamo anche arrivare al 6K per quanto riguarda le foto; lo sappiamo, certi numeri fanno paura.

Come ci consegnerete il materiale?

Possiamo consegnarvi il materiale nella maniera che più vi fa comodo, generalmente tramite condivisione in-cloud ma anche tramite chiavetta usb, allegato email, CD/DVD o piccione viaggiatore.

FAQ – Drone:

Il drone è sicuro?

Pilorare un Drone è sempre sicuro, a patto che si rispettino le norme di sicurezza e si prendano le dovute precauzioni.

Fa molto rumore?

La presenza di un drone sopra le vostre teste passerà quasi inosservata, tutto quello che sentirete sarà un leggero ronzio, nient’altro.

Siete in regola con le certificazioni?

Certamente! Siamo piloti riconosciuti da EASA e disponiamo di regolare assicurazione. Possiamo volare nelle categorie OPEN (A1-A3)

Posso avere un pacchetto personalizzato?

Assolutamente si! Parlaci del tuo progetto, insieme troveremo il giusto compromesso.